Notorious Pictures – società quotata all’AIM Italia e attiva nel settore Entertainment per la produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche – ha comunicato i risultati del 2019, esercizio chiuso con ricavi per 44,1 milioni di euro, in aumento del 39,9% rispetto ai 31,5 milioni ottenuti l’anno precedente. La società ha terminato l’esercizio in esame con un utile netto di 5,22 milioni di euro, in aumento del 25,8% rispetto ai 4,15 milioni contabilizzati nel 2018. A fine 2019 la posizione finanziaria netta era negativa per 14,27 milioni di euro, rispetto al valore positivo di 5,14 milioni di inizio anno, dopo l’applicazione dei nuovi principi contabili. Gli investimenti, hanno riguardato principalmente l’acquisizione di opere filmiche per circa 9,6 milioni di euro, dei quali circa 3 milioni a titolo di acconti di film che usciranno nei prossimi anni.   Il consiglio di amministrazione di Notorious Pictures ha deliberato di proporre all’assemblea degli azionisti di non distribuire alcun dividendo e di rinviare a nuovo l’utile di esercizio della capogruppo pari a 5,41 milioni di euro.

Fonte: Soldionline

Risultati eccezionali di Notorious Pictures.

In un altro contesto la possibile reazione dei mercati sarebbe stata decisamente più visibile. Il covid-19 impatterà in modo “prepotente” sul business di Notorious Pictures. Anche se la società negli ultimi anni è riuscita a diversificare molto il proprio business. Una buona fetta dei mercati deriva da Pay-tv, uno dei pochi settori che beneficia di questa crisi.

La scelta di non distribuire dividendo fa sempre male ad un investire ma è assolutamente la più corretta per il lungo periodo.

Come sempre si dovrà stare fermi, attendere, ma la società è solida e ha un business interessante e innovativo.

Un saluto Andrea Troiani

Ricordo che per il mese di marzo c’è un 35% di sconto sull’abbonamento mensile a Focus Azioni!