Ogni mese nel mio servizio focus azioni analizzo due aziende.

Analizzo aziende di tutti i tipi, sempre alla ricerca di società sottovalutate dal mercato e che presentano caratteristiche uniche.

Ti lascio qua l’intro dell’ultima analisi e su questo link troverai la prova gratuita!

Intro dell’analisi di Weibo Corporation

“Weibo Corporation è l’azienda che gestisce la piattaforma di cinese Weibo. Fondata nel 2009, Weibo Corporation è una sussidiaria di Sina Corporation, una delle principali società di Internet in Cina.

Weibo Corporation è quotata alla Borsa di New York con il simbolo “WB”.

Come azienda, Weibo Corporation gestisce e sviluppa la piattaforma di social media Weibo, offrendo servizi ai suoi milioni di utenti attivi. Questi servizi includono la pubblicazione di brevi messaggi, la condivisione di contenuti multimediali, l’interazione con altri utenti, la partecipazione a discussioni e la
visualizzazione di contenuti di interesse.
L’azienda è definita come la Twitter cinese.

Pur essendo definita come la twitter cinese Weibo è molto di più e combina le funzionalità dei nostri Twitter, Instagram e Facebook.

Anche per quanto riguarda la struttura è una sorta di mix fra le piattaforme alle quali siamo abituati in Occidente. Essa, infatti, è simile a quella di Twitter, ma per lunghezza i post si avvicinano di più a quelli del nostro Facebook (max 2000 caratteri).
Altra differenza sta negli hashtag.


Infatti sia per Sina Weibo che per Tencent Weibo (altra piattaforma di microblogging di proprietà di Tencent) gli hashtag sono doppi.

Ciò significa che vanno inseriti sia all’inizio che alla fine di una parola (es. #hashtag#). Questo è dovuto alla particolarità di scrittura della lingua cinese, che necessita di un tag finale per sopperire alla scarsa punteggiatura…

Link per iscriverti a focus azioni!