Seleziona una pagina

Ciao a tutti,

da molto tempo vi parlavo della mia volontà di diventare un CFA.

E da qualche settimana sono ufficialmente un consulente finanziario autonomo!

Ma chi è il CFA?

CFA è l’acronimo di consulente finanziario autonomo.

Il CFA è un consulente finanziario che non percepisce reddito da nessun intermediario finanziario (come banche o assicurazioni).

La principale differenza con un promotore è la totale assenza di conflitto d’interesse.

Il CFA non avrà, infatti, nessun interesse a farvi acquistare uno strumento piuttosto che un altro, poiché non guadagna dagli strumenti che avete in portafoglio, ma guadagna dalla parcella che paga il cliente.

In questo modo grazie a strumenti nettamente più efficienti rispetto ai soliti fondi o polizze, il consulente riesce a farvi risparmiare oltre il 50% dei costi che sostenete ogni anno.

Molto spesso i clienti non sanno nemmeno di pagare questi costi, se volete scoprire quanto pagate ogni anno di commissioni, richiedete la Mifid alla vostra banca (ne vedrete delle belle)

Ma quali sono i motivi personali che mi hanno spinto a diventare CFA?

Il principale motivo è che non avrei mai accettato di lavorare per una banca o similare, cercando ogni anno di nascondere i migliaia di costi pagati dal cliente.

Appena ho scoperto della regolarizzazione dell’albo degli indipendenti, ne sono stato subito attratto.

E dopo un periodo di ragionamenti su come poter iniziare questa attività, ho avuto la possibilità di collaborare con la Ioinvesto SCF, una società di consulenza finanziaria che mi ha inserito come uno dei primi consulenti finanziari indipendenti.

Dopo un periodo inziale, dove ho appreso tutta la parte “legale” e di regolamentazione, ho iniziato ad ingranare e a velocizzare tutti i vari passaggi della consulenza finanziaria indipendente.

E oggi mi trovo molto bene nella mia nuova situazione.

E’ solo l’inizio di un percorso ma sono contento di aver raggiunto il mio primo step, che mi ero prefissato tempo fa.

A breve offrirò la possibilità di ricevere una valutazione gratuita del vostro portafoglio e di discuterne insieme in una call di 1 ora.

Per ora potete mandare qui il vostro portafoglio : andreatroiani@ioinvesto.net

Saluti e grazie a tutti per il continuo sostegno,

Andrea Troiani